Museo della città e del territorio in Palazzo Eroli (Palazzo Vescovile), al piano terra è situato L’Archivio Storico e la Biblioteca. L’accesso al palazzo si effettua salendo una rampa. Al primo piano, al quale si accede con servoscala inizia il vero e proprio Museo, mentre al secondo piano si colloca la Pinacoteca che ospita l“Incoronazione della Vergine” di Domenico Bigordi, detto il Ghirlandaio. Per informazioni: tel. 0744.747269, www.museoeroli.it, tel. Biblioteca 0744.726362.
Rocca Albornoziana si arriva in auto e si può posteggiare la macchina nel parcheggio di fronte. È accessibile l’ingresso, il chiostro e la cappella; si può accedere anche al primo piano, grazie all’ascensore, dove si può visitare la Sala degli Onori. All’interno c’è un servizio igienico a norma per disabili. Per informazioni: tel. 0744.717117, n. verde 800961993, infoline@sistemamuseo.it
Museo delle Moto allestito all’interno della Rocca, l`ingresso all`esposizione è gratuito.
Narni sotterranea è possibile effettuare visite anche nei giorni feriali in orari diversi. È necessaria la presenza di un accompagnatore per la visita, in quanto all’interno sono presenti gradini e alcuni tratti con pendenze accentuate. Per informazioni su prenotazione: tel. 0744.722292
Cattedrale di San Giovenale per accedervi ci sono uno scalino e un gradone, mentre l’interno è accessibile tranne la cripta e il coro per la presenza di scale. La cattedrale è ubicata a ridosso della cinta muraria della città di Narni, presenta il fianco sinistro su Piazza Garibaldi e la facciata su Piazza Cavour.
Chiesa di San Francesco necessita di un accompagnatore per accedervi a causa di qualche gradino all’ingresso.
Fonte delle immagini: www.regione.umbria.eu Foto: M.Tortoioliù

Accessibilità

I dati sull’accessibilità delle strutture sono riportati in dettaglio all’interno della Descrizione delle strutture stesse.

Galleria

Mappa

[mappress mapid=”149″]